Amedeo Colella e l’Università degli Studi di Napoli Gennarino II 🎓
🎓 Amedeo Colella, rettore dell’Università Gennarino II di Napoli, racconta la sua carriera e il successo inaspettato come divulgatore della cultura napoletana. Ha iniziato a raccogliere materiale sulla cultura napoletana per passione, trasformandolo poi in un vasto archivio e avviando attività di divulgazione tramite video.

📖 Amedeo sottolinea come i suoi video abbiano attirato un vasto pubblico, non solo tra gli adulti ma anche tra i giovani, alimentando un orgoglio diffuso per la cultura partenopea, anche grazie al crescente interesse per Napoli come destinazione turistica.

A due anni dal lancio del documentario La gente di Napoli – Humans of Naples, Maurizio Di Nassau e Vincenzo De Simone ritornano alla carica con Parthenopeius: una serie di piccoli documentari che raccontano le storie e le personalità di vari personaggi napoletani. Attraverso delle interviste esclusive, scoprirai aspetti inediti e sorprendenti di queste figure che hanno segnato la cultura, l’arte, il cinema e la musica di Napoli. Clicca qui!

Condividi